Chi siamo

L’associazione FISA opera nel mondo della sicurezza e non solo dell’antincendio. FISA-FIRE SECURITY ASSOCIATION collabora con FINCO una Federazione di Associazioni del settore delle costruzioni.

FISA focalizza la sua attenzione sui sistemi e l’integrazione delle protezioni attive o passive antincendio e di sicurezza  nelle costruzioni civili ed industriali.

Noi vediamo la “sicurezza” non come appendice, ma come parte integrante delle costruzioni. Da qui nasce l’esigenza di aderire a una Federazione che ha come suo riferimento il mondo delle costruzioni. Siamo aperti alla collaborazione con tutte le associazioni di settore e non, questo per avere una più ampia e diffusa divulgazione della cultura della sicurezza. Riteniamo che operare su più fronti possa dare maggior spinta alla domanda del mercato italiano e internazionale, puntando non sulla sicurezza come obbligo ma come necessità, non come costo ma come investimento per il futuro.

Se questo è il tuo mondo e come progettista, produttore, installatore o manutentore ritieni che tu possa dare un contributo allo sviluppo della cultura della sicurezza o vuoi avere le informazioni più aggiornate in questo campo e/o scambiare un opinione scrivici all’e-mail info@fisa-association.org .

Le iscrizioni alla nostra associazione sono aperte prima di tutto agli operatori del settore, ma non limitata solo a loro, come soci ordinari o aggregati possono aderire società, persone fisiche o associazioni .

Il Presidente.
Ing. Marco Patruno